cellulite

Cellulite: cause comuni, prevenzione e rimedi

Alzi la mano chi non si è mai lamentato della cellulite. Sono veramente poche le persone che possono dirlo e c’è un buon motivo per questo.

Ma cosa è davvero la Cellulite e perché deve colpire proprio noi?

La cellulite è un’infiammazione del tessuto connettivo dovuto ad un disturbo delle cellule adipose dell’ipoderma, che accumulano grasso ed acqua senza controllo. Esteticamente colpisce quasi solo donne e si presenta sotto forma della cosiddetta pelle a buccia d’arancia che si accumula in zone particolarmente fastidiose come glutei, cosce, fianchi e braccia.

Con il tempo tra l’altro questi disturbi possono portare a irrigidimenti cutanei: la pelle viene così sottoposta a tensioni e rilassamenti sempre più spesso fino a favorire la comparsa di piccole cicatrici, le tristemente famose smagliature. Anche variazioni di peso troppo repentine (o gravidanze!) possono essere causa di smagliature, che in generale derivano comunque da una consistente perdita di elasticità del derma.

Per trovare un responsabile della cellulite dobbiamo andare a mettere il naso tra più fattori: a differenza di quello che comunemente si crede la comparsa della cellulite non dipende esclusivamente dal peso, ma principalmente dalla microcircolazione sanguigna e linfatica; non è raro infatti vedere anche donne e ragazze magre con una evidente pelle a buccia d’arancia su glutei e cosce. Un altro fattore determinante e purtroppo molto comune è un elevato tasso di stress e in generale uno stile di vita poco sano ed equilibrato (alimentazione curata e attività sportiva sono sempre fondamentali!). Last but not least possono concorrere anche fattori ereditari, genetici e ormonali, come pillole anticoncezionali o gravidanze.

Un valido aiuto

Detto di quanto sia facile avere a che fare con la cellulite, non resta che cercare una soluzione. Combattere contro questo acerrimo nemico, pur essendo un problema che affligge una percentuale altissima di donne di ogni età, non risulta purtroppo semplicissimo.
Si sa, prevenire è sempre meglio che curare, e quindi mantenere uno stile di vita sano (alimentazione equilibrata, vita non sedentaria, cattive abitudini come fumo e alcolici sotto controllo, etc.) è fondamentale per evitare, o quantomeno ridurre, la comparsa di questo fastidioso inestetismo.

Un aiuto decisivo, e una delle poche soluzioni concrete, è data ancora una volta dagli Oli Essenziali e dal potere curativo del Massaggio.

Gli Oli essenziali contenuti in creme e preparati naturali infatti, lavorano sulla stimolazione della microcircolazione linfatica e sanguigna, migliorano l’elasticità dei tessuti, idratandoli e aiutano a ridurre le infiammazioni localizzate.
Il Massaggio invece, se ben eseguito, riesce a drenare i liquidi in eccesso, migliorando la circolazione e favorendo il ricambio cellulare.
Il risultato combinato sarà una pelle più tonica, ossigenata e visibilmente migliorata.

Body Mind Cosmetics associa a suoi prodotti specifici e testati con successo sulla cellulite una metodologia di massaggio linfodrenante che conferisce risultati visibili sin dalla prima applicazione e che, se protratta nel tempo, riduce drasticamente la visibilità anche della più ostinata delle celluliti.

 

Scopri tutti i prodotti e i Protocolli Body Mind con efficacia testata sulla cellulite e rivolgiti ad un nostro centro specializzato per usufruire in pieno della nostra Metodologia applicata nei massaggi.

prodotti testati su cellulite

I segreti del Massaggio
Ritmo Circadiano: l’orologio interno del benessere
Navigation
Close

Carrello

Close

Lista dei Desideri

Visti di Recente

Close

Great to see you here!

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Hai già un profilo?

Close

Categorie

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Resta aggiornato su sconti, novità, articoli e tanto altro ancora. C'è sempre un buon motivo per seguirci!